Chi è tra i 25 e i 40 anni oggi non può non ricordare la mitica serie televisiva “Beverly Hills 90210” che incollava noi giovani degli anni novanta davanti alla tv, a seguire le storie di amore, droga, problemi giovanili, sesso e scelte di vita dei vari Brendon, Kelly, Brenda, Steve, David, Andrea, Dylan e via via tutti gli altri. La trama inizialmente era semplice: la famiglia di Brendon e Brenda si trasferiva a Beverly Hills (90210 è il cap di un quartiere) e si trovava in una scuola nuova, a contatto con gente ricca, e via via nascevano storie, contatti, prime esperienze, primi problemi. E come ogni serie la si è tenuta troppo lunga, provocando sempre maggior disinteresse nel corso degli anni, con tanti personaggi nuovi a sostituire anche quelli storici. Ma il “merito” (o la colpa secondo altri) di questa serie è quella di aver aperto la strada a tutte le varie serie tv dedicate al mondo dei giovani e della scuola. Subito dopo sono arrivate infatti Dawson Creek e O.C. Orange County per fare qualche esempio. Beverly Hills ha avuto successo nella prima parte degli anni novanta, ha fatto scatenare ricerche dei nostrani studenti per degli improbabili programmi Erasmus in california, ha comunque fatto conoscere ai ragazzi più giovani certe situazioni di disagio giovanile.
Ma i personaggi storici di Beverly Hills sono rimasti belli? Che fanno oggi questi vip? Tralasciando i bellocci degli ultimi anni della serie, ecco una panoramica del gruppo storico, con foto.
Brendon Walsh, il protagonista, belloccio e a modino, uno dei pochi esempi di belli non alti. Dopo Beverly Hills ha fatto qualche film minore, e appassionato di automobilismo nel 2006 si è letteralmente schiantato rischiando di perdere l’uso delle gambe e riportando fratture facciali che sono state guarite solo dopo molto tempo. Oggi si presenta bene:

L’altra protagonista era sua sorella, Brenda. Innamorata di Dylan, scappa con questo. Poi sempre per amore fugge anche a Parigi, e in Messico. Lascierà la serie a metà anni novanta. Sicuramente l’avrete vista nel telefilm Streghe. Oggi è più o meno come ieri:

E chi non ricorda il mitico Dylan McKay? Era la trasposizione in tv di James Dean. Le posture infatti lo ricordavano. Ma era sempre così fermo, statico. Comunque si è spupazzato Brenda, poi Kelly. Era il bello e dannatamente incompiuto. Proprio il suo modo di recitare da stoccafisso gli ha permesso di avere anche delle parti nelle soap Quando si ama e Destini. Ha messo una chicca nella sua carriera facendo un film Vacanze di Natale 95. Oggi mostra i suoi annetti:

Kelly Taylor, la bella biondina, ricca e problematica, con un passato di anoressia. Inizialmente stronzetta, poi diventa un personaggio più piacevole. Aveva esordito in Genitori in blue jeans. Dopo Beverly Hills ha recitato in diversi altri film tv. Si è sposata con un italiano, parla bene la nostra lingua. Oggi è una bella signora:

Chi manca del gruppo storico? Ah, già Steve Sanders (attore Ian Ziering) che all’inizio era il “bulletto” figlio di papà (anzi di famosa attrice) e poi diventa il buon amicone di tutti. Ha recitato anche in Sentieri, in Jag avvocati in divisa. Eccolo in una foto recente (lui è nato nel 1964).

La secchiona della serie era Andrea Zackermann (attrice Gabrielle Carteris). Ligia agli studi, direttrice del giornalino della scuola, “segretamente” innamorata di Brendon, ha poi partecipato a tantissime serie tv e diversi film e facendo la doppiatrice. Eccola 10 anni dopo la sua ultima comparsa nella serie:

E’ il turno di David Silver (attore Brian Austin Green) . Era il DJ giovane e impacciato. Di recente è diventato attore del telefilm Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Eccolo superati i trenta (è del 1973)

Donna (ovvero l’attrice Tori Spelling) era nella realtà la figlia del produttore Aaron Spelling, che ha giustamente messo sua figlia nel cast del telefilm, dove appariva a volte come una santa. Ha tanti di quei soldi che non saprebbe contarli (il suo matrimonio è stato uno dei più costosi della storia). Eccola qualche anno dopo la fine della serie:

Infine Valerie uno dei personaggi comparsi dopo il primo anno, ovvero l’attrice Tiffany Amber Thiessen, che arrivò nella serie col ruolo di “ragazza cattiva”. Nella sua vita è stata miss america junior, ha fatto la pubblicità delle Barbie, ha recitato in Bayside School e nel film Shriek – Hai impegni per venerdì 17? Ancora oggi è una bella topolona:

Quanti ricordi eh?
