Funerale in pay per view per chi non può parteciparvi

Un cimitero ha messo a punto un servizio su internet per assistere ai funerali via webcam per chi non può partecipare di persona al funerale.
Funerale onlineL’idea è del Southampton Crematorium, che ha lanciato un servizio di Pay per view che permette di partecipare online ad un funerale. Pagando una quota di circa 100 euro amici e familiari del defunto potranno seguire il funerale in diretta grazie ad una webcam installata nella cappella. Per coloro che non possono seguire la veglia e/o il saluto al caro estinto è riservata comunque la possibilità – inserendo un’apposita password – di rivedere il tutto, che rimane disponibile per 7 giorni. Il video è poi disponibile anche in formato DVD con audio, al prezzo di 35/70 euro.

“Il servizio di funerale online è progettato per ridurre le distanze [..] le famiglie sono sempre più disperse e lontane, e questo è un modo semplice per partecipare ad un funerale ai giorni nostri”

ha commentato Trevor Mathieson, manager del Southampton Crematorium.
Molti invece hanno criticato questo servizio come “macabro” o come un tentativo di lucrare sulle morti altrui, dimenticandosi della “caccia al morto” che le agenzie funebri fanno monitorando ospedali e pagando infermieri per consigliare il loro servizio funebre. Il funerale in pay per view è stato testato postivamente in Inghilterra, ma anche in Canada e Australia.
Ognuno decide come crede.. l’importante è non seguire il funerale della nonna mangiando popcorn o contemporaneamente chattando su MSN!
Per seppellire online vi ricordo www.cimitero.net , il primo forum da noi creato, dove seppellire tutto, dal tamagochi all’ex fidanzato… [www.magnaromagna.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: