Protagonista della vicenda, che tanto ricorda un’esilarante scena del film “Ti presento i miei” è Robert Gailey, uno scienziato in pensione che a 79 anni ha forse perso un poco di lucidità scientifica, utilizzando una specie di lanciafiamme per accendere il barbeque!
L’uomo stava usando un nuovo attrezzo per accendere il barbecue che aveva preparato in giardino quanto dall’attrezzo (nome commerciale: Weed Wand) ha fatto partire una serie di fiammate che hanno appiccato il fuoco non solo alla brace ma anche a sterpaglie e arbusti, per poi incendiare gli alberi dei vicini e tutto il prato all’inglese creato in tanti anni di meticolose cure.
L’uomo, considerato un luminare della scienza all’università di Glasgow, ha ammesso il fantozziano errore: “tutto ha preso fuoco in un attimo, non ho potuto fare niente” ha dichiarato imbarazzato. Fortunatamente nessun danno a persone o alle case dei vicini. Questo il “lanciafiamme” usato per accendere il barbeque:

Un portavoce della ditta produttrice dell’accendi-barbeque ha dichiarato che bisogna utilizzare l’attrezzo con attenzione: forse vedendo le cause idiote in america – dove si ottengono risarcimenti milionari per errori stupidi da parte delle stesse vittime – ora aggiungeranno una scritta del tipo “attenzione, il lanciafiamme può incendiare”… [www.magnaromagna.it]
