Uomo vive per 50 anni con gamba rotta senza saperlo

Roy Calloway, un pensionato di 70 anni, in una recente radiografia ha scoperto di avere una gamba con frattura scomposta. Il fatto strano è che se lo era rotta in un incidente di moto nel 1958 e non l’ha mai fatta sistemare!
Secondo quanto riporta il giornale The Sun, ai tempi della frattura l’uomo aveva passato 6 mesi in trazione, e due anni in cure per sistemare il trauma. In seguito ha sempre avuto dolore, e l’uomo ha accettato quel dolore come una conseguenza dell’infortunio. E ha continuato a fare un lavoro pesante (in un’acciaieria) fino a che, una volta in pensione, il dolore è cresciuto e, a seguito di un’ulteriore rottura, le nuove analisi hanno portato alla luce la verità, scoprendo che tibia e perone non si erano saldati per bene. In pratica, si è tenuto una frattura scomposta per mezzo secolo. Paradossalmente, la nuova frattura permetterà di sistemare quella che si è tenuto per 50 anni.
Forse quest’uomo è la dimostrazione vivente che piuttosto ci si ingerisce di medicinali e antidolorifici pur di non affrontare lo spauracchio dell’ospedale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: