Gatto ottiene carta di credito

La padrona ne aveva fatto richiesta a nome del suo micio per fare un test sulla sicurezza: ora il gatto può spendere 2500 euro.

Lo strano episodio è avvenuto a Melbourne, in Australia, dove il gattino Messiah ha ricevuto una carta di credito a suo nome con la possibilità di spendere fino a 2500 euro (ndr). E’ stata la padrona a farne richiesta a nome del gatto per testare la sicurezza della banca: miss Katherine Campbell ha infatti raccontato ai cronisti che, qualche giorno dopo la richiesta di emissione di una carta di credito a nome di Messiah Campbell, ha sì ricevuto dalla banca una richiesta di identificazione del futuro titolare della carta di credito e tuttavia, nonostante il mancato riconscimento, ha successivamente ricevuto la carta di credito, senza fornire documenti personali o numeri di tessera previdenziale o di patente.

Le buste contenenti la tesserina e i codici segreti sono arrivate intestate a Mr Messiah, un gatto… La banca ha evidentemente associato Messiah a Katherine dato che risultavano avere stesso cognome e stesso indirizzo di residenza: tuttavia nessuno ha notificato alla padrona che il suo conto corrente aveva in carico due carte di credito:

“semplicemente non ci volevo credere […] la gente deve essere messa in guardia da banche come questa e una maggiore sicurezza”

La banca si è scusata pubblicamente, ma ha anche precisato che comunque – per essere attiva – la carta deve essere firmata per confermare la veridicità delle informazioni dimostrando così di non aver imparato la lezione. Che miss Katherine possa dire ora “la mia banca è differente“. Parlando di spot, alcuni istituti di credito che forniscono piccoli presiti (ai dipendenti, ecc.) nelle pubblicità insistono molto sulla velocità di emissione e sulle poche domande sui motivi del prestito: chi è il primo che chiede un po’ di liquidita a nome di Fufi? [F.B. – www.magnaromagna.it] – Fonte: Indipendent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: