Giura il falso e viene colpito da fulmine

Il tragicomico episodio è avvenuto in Cina, dove un uomo ha giurato in pubblico di non aver preso del denaro da chi gliene chiedeva la restituzione, e un minuto dopo è stato fulminato: vendetta divina?

fantozzi fulmineProtagonista dell’episodio stile Fantozzi è un uomo cinese di nome Xu, residente nei sobborghi di Fuqing city. Secondo il giornale Southeast Express, l’uomo aveva preso in prestito da un tale di nome Huang la somma di 500 yen (l’equivalente di 50 euro circa, ndr) tre anni prima:
“gli ho prestato 500 yen 3 anni fa per un regalo di matrimonio, ma si è sempre rifiutato di restituirmeli” ha dichiarato Huang, che – spazientito – si era recato a casa di Xu. Ma l’uomo haveva fatto orecchie da mercante e affermava – di fronte ai vicini incuriositi dalla lite – di non aver preso in prestito nulla. Non si è tirato indietro alla richiesta di giurare su Dio su quanto affermava, ma un minuto dopo il falso giuramento Xu è stato colpito da un fulmine!

Portato immediatamente all’ospedale, i dottori hanno confermato che era stato fulminato e l’hanno ricoverato. Una giustizia divina per aver giurato il falso? Chissà, ma è probabile che ora Xu avrà un po’ più di timore reverenziale… [www.magnaromagna.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: