Il diavolo veste Prada, il Papa no

L’Osservatore Romano ha preso un’inconsueta presa di posizione circa l’abbigliamento del Papa Benedetto XVI, ovvero ha confermato che il Papa non veste Prada.
Negli ultimi due anni circolavano voci secondo le quali le scarpe del Papa fossero state confezionate dalla famosa casa di moda milanese.
L’anno scorso la rivista Esquire magazine aveva nominato le scarpe di Benedetto XVI come “l’accessorio dell’anno”.
L’Osservatore Romano ha così deciso di mettere a tacere le voce: “naturalmente questa attribuzione è falsa. La banalità dei tempi moderni non tiene in considerazione che il colore rosso ha un significato religioso” (sacrificio). Insomma, il rosso delle scarpe del Papa non è quello di Prada.
A rivelare l’identità del realizzatore delle scarpe del Papa ci ha pensato il Corriere della Sera: si tratta di Adriano Stefanelli.
L’Osservatore Romano – che almeno in questa occasione non detta linee guida nella politica italiana – conclude: “il Papa non veste Prada, veste Cristo. Le preoccupazioni del Papa non sono gli accessori, bensì l’essenziale”.
Ma sono convinto che, nonostante la nota del Vaticano, questa leggenda continuerà a circolare per molto, come ogni leggenda che si rispetti.. [www.magnaromagna.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: