Il gatto che prevede la morte

Oscar, il gatto preveggenteNo, non è un gatto nero. Oscar, è il gatto che predice la morte. O che semplicemente porta una sfortuna incredibile? Riesce a predire con qualche ora di anticipo quale paziente morirà in un ospedale di Providence, negli Stati Uniti. Il gatto ha due anni, e da quando aveva sei mesi ha cominciato fare il suo personale giro dei pazienti in un ospizio che ospita persone malate di Alzheimer e di Parkinson. E quando si accoccola vicino ad un paziente, la morte arriva entro poche ore.

Secondo la rivista New England Journal of Medicine il gatto sensitivo sarebbe in grado di sentire chi è vicino alla morte. In questo modo Oscar avrebbe indovinato in anticipo la morte di oltre 20 pazienti, arrivando al punto che gli infermieri stessi chiamano i parenti a casa quando il gatto entra nella stanza di un paziente. A poco serve tener la porta chiusa: il gatto comincia a graffiare la porta… come un angelo della morte venuto a fare il suo dovere.

I familiari sono contenti perchè sanno che i loro cari riceveranno delle affettuose coccole nelle ultime ore della loro vita. I pazienti.. un po’ meno di veder entrare il gatto veggente nella loro stanza. Se incontrate il gatto nella foto per la vostra strada… questa volta sì che dovete cambiar strada o fare gli scongiuri! [www.magnaromagna.it – Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: