Quanto tempo serve per trovare il vero amore? Secondo una ricerca condotta in Inghilterra la media è la seguente: almeno 22 appuntamenti, 3 incontri da “una botta e via” e 3 relazioni “lunghe” prima di trovare il partner ideale.
E’ quanto emerge dal sondaggio realizzato da BT PodShow. In alcuni casi le coppie intervistate hanno dichiarato di aver avuto bisogno di 50 appuntamenti per trovare il partner giusto. Il 9% degli intervistati ha avuto almeno 10 incontri da “una notte e via”. A questo proposito “Il sesso senza amore e’ un’esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote e’ una delle migliori” diceva Woody Allen.
Ma il punto comune per tutti era l’obiettivo comune: avere una vita sessuale regolare e attiva con il partner giusto. E forse questo si sapeva già… Dal sondaggio sono emersi anche i motivi principali del mancato “decollo” della relazione: scarsa igiene personale, scarso senso dell’umorismo e propensione all’essere farfalloni o civette (leggasi propensione a tradire) sono le cause più comuni di amori finiti.
E voi, di quanti incontri avete avuto bisogno prima di trovare il partner giusto?
p.s. Per maschietti: ricordatevi che “sotto la terza non è vero amore” (Dario Vergassola)
