Attenzione, in questo articolo/testimonianza sono presenti delle immagini forti, che sconsigliamo di guardare a quelli più facilmente impressionabili. Tuttavia, se vuoi capire da dove arrivano, e del perchè siano anche abbastanza comuni, ti consigliamo di andare oltre. E’ una storia di religione e, perchè no, di rispetto della natura. Se sei pronto/a a soddisfare la tua curiosità scendi oltre la pubblicità e guarda.
Il luogo dove è avvenuto questo episodio è il Tibet, una terra molto povera di alberi e piuttosto fredda, come puoi vedere dalle immagini (il Tibet è ricco di ghiacci e quindi di acqua, è questo che la rende molto appetibile per i vicini della Cina..).Tieni presente queste info, ti aiuteranno a capire.

Andiamo per gradi: un’automobile arriva in questa landa deserta e deposita un sacco. Dentro a questo c’è un cadavere legato. Il cadavere viene legato per terra, e dato in pasto agli avvoltoi. Una volta finito il macabro banchetto, un uomo dotato di mannaia spezzetta le ultime parti rimaste, per far tornare gli avvoltoi e finir di pulire il tutto per non lasciare traccie.

Di seguito tutta la sequenza di immagini (visualizzatore in flash, si carica in automatico).
Di cosa pensi si tratti? In realtà ti posso dire che si tratta di un episodio non isolato, che può accadere spesso. In realtà ha un nome: sky burial, e qui puoi trovare info complete. Lo spazio dei commenti è a tua disposizione.
