La polizia ha concluso un’indagine circa degli atti di vandalismo verificatisi nei pressi di alcune case abbandonate: secondo la conclusione ufficiale la colpa è dei fantasmi!
Le famiglie del paese di Lilieci, in Romania, avevano segnalato alla polizia locale degli episodi strani, come rottura di vetri, biciclette volanti, oggetti che si muovevano da soli, candele che si spegnevano da sole anche senza vento. Mircea Hadimbu, 68 anni, raccontava di una finestra che si rompe da sola senza motivo. La sorella Melentina, di 78 anni, testimonia di tazze volanti.
La prima reazione degli investigatori è stata di ilarità. Ma dopo aver verificato con i propri occhi hanno concluso le indagini identificando i colpevoli: i fantasmi… Un portavoce della polizia ha infatti confermato che “c’erano bottiglie che volavano” e che non sono stati in grado didare nessuna spiegazione logica. Ovviamente è stato chiamato anche un prete per fare un esorcismo, nella speranza che i fantasmi la smettano.
Se fossi il sindaco spererei.. di no! Dopo che il mito di Dracula, originario di queste parti, si è affievolito, una bella storia di fantasmi può attirare turisti curiosi. E complimenti ai ragazzini che avranno architettato lo scherzo… [www.magnaromagna.it]
