Internet su cellulare, bolletta record

Quella brutta abitudine di non leggere tutte le condizioni del contratto telefonico: un giovane ragazzo canadese aveva sottoscritto un contratto a forfait di 10 dollari al mese (poco meno di 8 euro, ndr) che gli avrebbe permesso di utilizzare il cellulare come modem, e quindi di potersi connettere ad internet e scaricare film ad alta risoluzione. Ma al termine del primo periodo di utilizza Piotr Staniazsek, 22 anni, ha ricevuto una bolletta di 60.000 dollari per l’utilizzo del suo cellulare! Incredulo, ha pensato si trattasse di un errore, e ha chiamato il servizio di assistenza del suo fornitore, il colosso Bell. L’operatore telefonico ha riconosciuto l’errore… purtroppo per il giovane: infatti la bolletta non era di 60mila dollari, bensì di 85mila!

La vicenda è arrivata ai giornali, e la compagnia telefonica “di fronte alla buona fede del ragazzo”, ha diminuito l’importo della bolletta record a 3243 dollari. Il ragazzo ha dichiarato ironicamente: “tempo fa mi avevano chiamato e sospeso il contratto per una fattura di 100 dollari non pagata [..] ma ora che il consumo era di 85.000 nessuno mi ha avvisato del problema”

La morale è sempre quella: leggere bene i contratti che sottoscriviamo, altrimenti le offerte si trasformano in amare sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: