Turista fotografa un angelo di luce dentro la basilica di San Pietro a Roma: apparizione o illusione ottica? Guarda la foto
Andy Key è un poliziotto in pensione che aveva deciso di fare una vacanza a Roma per visitare le bellezze artistiche del Vaticano. All’interno della basilica di San Pietro l’uomo ha scattato delle fotografie con una macchina digitale, ma solo quando è tornato a casa e le ha scaricate ha notato uno strano effetto ottico, come si può vedere dalla fotografia seguente:
Si tratta di una strana “apparizione” all’interno della chiesa: la figura di luce al centro sembra un angelo a guardia dei fedeli. L’angelo appare sospeso sopra la testa dei fedeli che visitano la Basilica.
Apparizione o effetto di luce? Anche ingrandendo la fotografia non si notano evidenti segni di manipolazione, anche se oggi con Photoshop e altri programmi di grafica si può fare molto. La domanda mi sorge spontanea: come mai non se ne è accorto nessuno sul momento? Eppure erano tante le persone presenti. Che le presenze siano visibili solo attraverso le fotocamere digitali? In ogni caso l’immagine di per sé è molto interessante. Ecco l’ingrandimento della fotografia dell’angelo, a voi la parola..

[www.magnaromagna.it – Fonte: dailymail]
