Origine del famoso modo di dire
L’origine del famoso detto ha quasi due secoli. Nel maggio del 1899 viene data per la prima volta la patente a una donna: Mary Kies, negli Stati Uniti. Purtroppo poche ore dopo la donna provocherà un incidente
. Questo l’evento storico che diede origine a questo motto.
Recenti statistiche commissionate da agenzie di assicurazioni, dimostrerebbero pero’ che al giorno d’oggi la pericolosita’ della donna in campo automobilistico e’ nulla piu’ che una leggenda urbana, tanto che le stesse attribuirebbero un bonus ai clienti femminili, reputati piu’ “affidabili” delle controparti maschili.
Però se è vero che gli incidenti causati da alta velocità o imprudenza sono in maggior parte causati dagli uomini, pare che le donne siano invece in grossa difficoltà con parcheggi e capacità di prendere correttamente le misure e gli spazi durante le manovre (forse perchè l’uomo usa di più l’emisfero “logico” a dispetto dell’emisfero delle “emozioni”). In questo filmato una classifica dei migliori incidenti d’auto provocati da donne al volante: una compilation di immagini che faranno annuire gli uomini e arrabbiare le donne. Se ci inviate delle foto di strani incidenti provocati da uomini al volante ci sarà anche la classifica maschile. Per ora godetevi questa compilation con la musica di Should I stay should I go dei Clash. E dal filmato capirete che anche nei parcheggi accadono cose strane…
