Limitare carta igienica per salvaguardare l’ambiente

Global WarmingLa cantante americana Sheryl Crow, impegnata nella lotta contro il riscaldamento del clima della terra (Global Warming Awareness) e per la preservazione delle foreste, suggerisce di limitare l’uso di carta igienica.

Sheryl Crow ha appena terminato una serie di conferenze in varie università americane per sensibilizzare il pubblico alle prossime sfide per la salvaguardia dell’ambiente. Molte le proposte pubblicate sul suo blog ufficiale, da cui spicca quella sulla limitazione della carta igienica:

“propongo che sia imposta una limitazione al numero dei quadretti di carta igienica per persona [..] non voglio privare gli americani dei loro sacrosanti (ndr, traduzione nostra) diritti, ma penso che siamo persone abbastanza mature per limitarci ad 1 quadretto di carta igienica alla toilette, ad eccezione di quelle occasioni dove 2 o 3 quadretti possono essere utili”

Che la carta igienica sia un fattore di disboscamento è fuori discussione: negli ultimi anni il costo della carta è cresciuto perchè i cinesi hanno cominciato ad utilizzarne di più… Ma è l’insieme delle altre proposte a lasciare qualche perplessità: la limitazione dei tovaglini al ristorante (ma non si parla di come ridurre il conseguente consumo di detersivi per pulire i tovaglioli in stoffa), una manica dei vestiti staccabile e riutilizzabile (chiamata manica da cena, ndr) e, udite udite, un reality ambientale (al vincitore un contratto discografico…). Ma questi super testimonial per il GlobalWarming Awareness fanno bene alla causa? [www.magnaromagna.it – Fonte: AP]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: