Promozione McDonald offre player mp3 e 10 canzoni in regalo, ma nel lettore è presente anche un virus.
MacDonald rischia di dover risarcire migliaia di utenti per una clamorosa leggerezza commessa durante la campagna promozionale 10.000 Player Mp3: la promozione – organizzata in collaborazione con la CocaCola – offriva dei lettori mp3 con 10 brani precaricati, ma i clienti che hanno ricevuto i player in regalo hanno trovato anche un virus all’interno dei lettori.
La segnalazione arriva direttamente dal sito giapponese della McDonald, che evidenzia in home page un messaggio di scuse per il problema arrecato
The apology regarding the virus infection of campaign prize “MP3 player” it is distant the request
e pubblica una pagina nella quale spiega dettagliatamente il problema e le modalità per neutralizzare il virus
MP3 campaign summary
Period: August 4th (gold) ~31 day (wood) [prize dispatch target date: September 29th (gold)]
Prize: Original music entering MP3 player
The number of successful candidates: 10,000 people
Application method: At the private portable campaign sight it inputs the serial number which is stated in the drink of L size during period, challenges in the game.
In breve, 10000 fortunati che trovavano il codice vincente nei bicchieri di CocaCola dei menù del McDonald ricevevano un lettore Mp3, con 10 canzoni e virus, un malware di tipo QQPass. McDonald ha dichiarato che sono in corso le indagini per capire cosa abbia provocato l’inserimento del virus nei player (provenienti da Hong Kong), offre la sostituzione dei player infetti e pubblica alcuni numeri telefonici per offrire assistenza diretta ai clienti.
Ogni giorno nascono nuovi virus, più o meno pericolosi, con nomi letteralmente inventati o di fantasia: questa volta forse abbiamo il primo virus McDonald… [www.magnaromagna.it] – Fonti: McDonalds.co.jp
