Meloni a quasi 3000 euro al chilo

Meloni da recordIn Giappone una coppia di meloni è stata venduta per la cifra record di 12.500 euro.

I meloni sono stati venduti all’asta della prima giornata di fiera della città di Yubari (nord del Giappone), famosa per i suoi meloni per 2.000.000 di yen. Ora ancor di più visto che i meloni venduti all’asta record pesano – insieme – 4 chili e mezzo, che equivale ad un prezzo di quasi 3000 euro al chilo! A lato la fotografia dei meloni da record (AFP/Jiji Press)

A onor del vero bisogna ricordare che è costume offrire cifre più alte nella prima giornata di contrattazioni annuali per rendere omaggio agli agricoltori, ma arrivare a 4500 euro significa che qualcuno si è fatto prendere la mano durante l’asta.

E’ anche vero che in Giappone i frutti sono molto più costosi rispetto al nostro mercato, con delle punte record di 6 euro per una mela. Immagino la reazione dei nostri contadini – sempre alle prese con una strana e svantaggiosa politica comunitaria in fatto di agricoltura e di distribuzione – a sentire queste cifre. E qualcuno si ricicla nei reality tipo 1 2 3 Stalla… [www.magnaromagna.it – Fonte: AP]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: