Nuovi cellulari permettono di individuare e prevenire i tumori

In Israele vengono testati nuovi telefonini con telecamera a raggi infrarossi per scannerizzare il corpo umano e rilevare dati utili da inviare a laboratori specializzati nella ricerca sui tumori.

Tramite l’installazione di un nuovo software e aggiungendo una telecamera a raggi infrarossi, un telefono cellulare puo’ diventare un nuovo strumento di diagnosi per la salute dell’uomo, soprattutto nella prevenzione dei tumori (in particolare il tumore al seno). Questa tecnologia permette infatti di fare una scansione del corpo umano e di trasmetterla ad un laboratorio di analisi specializzato.
Il cellulare come strumento di diagnosi è attualmente in fase di test in Israele, dove l’operatore cellulare Cellcom sta lavorando insieme all’inventore Dr Nitzan Yaniv per integrare la telecamera a raggi infrarossi nei telefonini di prossima produzione.
La telecamera ad infrarossi utilizzerà le stesse tecniche di scansione utilizzate nella diagnosi per la prevenzione dei tumori: analizzerà le differenze di temperatura e le differenze del flusso di ossigeno nel seno. Successivamente il telefonino, se necessario, invierà i dati dubbi ad un centro specializzato nella ricerca sui tumori per analisi più approfondite.
Il cellulare in questo senso può essere successivamente utilizzato per tenere sottocontrollo l’eventuale tumore riscontrato, e in condizioni normali permetterà di fare controlli sulla pressione del sangue e le pulsazioni.

Dopo le voci mai confermate della possibilità che il cellulare possa provocare tumori al cervello, ecco un’evoluzione della tecnologia mobile come prevenzione ai tumori, un bio feedback come lo definisce l’inventore Yaniv. I cellulari saranno sempre più simili a computer portatili in miniatura, con sempre più funzioni e accessori (finalmente) utili. Quindi sempre più simili alla tecnologia che utilizzava l’equipaggio di Star Trek. [F.B. – https://www.magnaromagna.it]. Fonte: Physorg.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: