Negli Emirati Arabi una targa automobilistica avente come numero solamente un 1 è stata assegnata per la cifra di 14,2 milioni di dollari.
La targa personalizzata è stata acquistata da un emiro, Said Abdel Ghaffar Khouri, che ha offerto la cifra record di oltre 14 milioni di dollari per avere la targa numero uno. La targa è stata consegnata all’uomo durante una cerimonia in un hotel (ovviamente lussuoso) ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi.
La cifra pagata per la targa “non è elevata in proporzione agli averi della mia famiglia [..] è una cifra normale [..] dopotutto andro in giro con la targa numero uno” ha dichiarato l’emiro ai microfoni della AFP, che ha battuto il compatriota Talal Khouri, altro uomo d’affari arabi, che aveva pagato solo 5 milioni di dollari per la targa portante il numero 5.
Pare che quello delle targhe personalizzate sia un ulteriore mercato lucroso e bizzarro degli emirati arabi: nell’anno passato la vendita di 41 targhe personalizzate ha permesso di raccogliere oltre 20 milioni di dollari. Della serie oggi non so come spendere i miei milioni di dollari… Se la targa è costata 14 milioni di dollari, quanto costerà l’automobile alla quale verrà applicata? [www.magnaromagna.it – Foto: AFP]
