Taranto: pioggia di banconote causata da pregiudicato in motocicletta che perde banconote dallo zainetto; gli automobilisti si impossessano di almeno la meta’ dei soldi svolazzanti
Traffico in tilt sulla superstrada Taranto-Grottaglie, in Puglia. Ma la causa non sono i lavori in corso oppure un incidente stradale, bensì un incidente strano e bizzarro: dallo zainetto indossato da un motociclista improvvisamente fuoriescono banconote per un valore di 20.000 euro, e la pioggia di euro ha provocato il caos. Gli automobilisti hanno cominciato a raccattare le banconote, imitati dai conducenti delle altre auto che via via arrivavano.
Nell’euforia generale della manna caduta dal cielo si trovava anche il povero centauro che aveva perso tutti i soldi: non è difficile immaginare quanto dicesse agli altri avventori mentre tentava di recuperare le sue banconote.
Il vento ha contribuito ad ampliare l’area di raccolta, provocando un ingorgo di auto lungo oltre 2km. Il traffico è tornato alla normalità solamente quando anche l’ultimo degli automobilisti si è ritenuto soddisfatto decidendo di lasciare la fortunata strada, e non a seguito dell’intervento della polizia che ha fermato il motociclista.
Interrogato, il pregiudicato non ha saputo dare una spiegazione convincente sulla provenienza dei soldi, affermando che servivano per andare a comprare un auto in contanti in una vicina concessionaria. Il pregiudicato (22 anni) ha ora solamente 7000 euro su 20.000, e sicuramente dovrà ridimensionare il suo target di acquisto. O quello dell’organizzazione per la quale stava lavorando. [F.B.]
