Una serie di suggerimenti, idee per fare scherzi agli amici e gadget tecnologici da utilizzare il 1 di aprile e non solo.
Il falso scoop di giornale dove il protagonista è la vittima che scegli tu. Si chiama Nontizie, ed è il programma gratuito che ti permette di generare dei falsi scoop mettendo sull’articolo i tuoi amici. Mette a disposizione una serie di notizie “vergini” a proposito di cronaca strana e imbarazzante (arrestato per spaccio, scoperto a far sesso in chiesa, protagonista di incidente idiota, fermato perchè va a prostitute, in ospedale causa giochi erotici, ecc.). Basta scegliere la notizia, inserire i dati del tuo amico e il programma creerà un finto articolo che potrai poi inviare alla vittima per fargli prendere un bello spavento (si può inviare direttamente via email oppure scaricare in formato PDF). Si può far credere che l’articolo sia presente su internet, anche se in realtà la pagina web viene composta “al volo”, cioè al momento in cui la vittima apre la mail che gli inviate. Indirizzo: www.magnaromagna.it/nontizie/ Ecco un esempio:

Fotomontaggi divertenti: oltre al famoso Photofunia, potete inserire la foto dei vostri amici su pubblicità, copertine, fiancate di autobus. Puoi scegliere tra 25 scenari diversi, caricare la tua foto e vedere il risultato, pronto da essere scaricato gratuitamente. www.magnaromagna.it/fotomontaggi/
Gadget tecnologici per scherzi: a volte bastano pochi euro per avere dei congegni appositamente creati per fare delle simpatiche e bastarde burle agli amici. Altri esempi: l’accendino che da la scossa (ideale per chi vi scrocca sempre l’accendino), la macchina emetti scoreggie (si aziona con telecomando), le palline da golf che esplodono, il telecomando universale per spegnere le tv nei bar o mentre altri guardano la partita, il modificatore di voce per cellulare (trasforma la vostra voce in quella di bambini o vecchietti), ecc.
