Prati artistici

Il disegno della Gioconda

Un originale giardiniera ha disegnato la Mona Lisa nel prato. Protagonista del bellissimo “dipinto a natura” (se mi passate il neologismo) è Tania Ledger, di Croydon (Uk), impiegata esperta di disegno di 3 dimensioni e con la passione per il giardino. Unendo le sue capacità ha raffigurato, con sapienti tagli, il prato del suo giardino con il celebre viso del quadro presente presso il museo Louvre di Parigi. Ecco l’immagine del prato artistico:

giardino

Insieme all’aiuto di Chris Naylor, la signora ha impiegato 2 giorni per ritagliare il viso della Gioconda e dare i giusti effetti ombra, utilizzando semplici forbici e attrezzi da giardino. Interessante vedere anche come il volto si evolverà con il crescere dell’erba.

La cura dei “prati all’inglese” è un hobby assai diffuso in Inghilterra, e la signora Ledger ha aperto una nuova strada. Chissà se i nostri campi di calcio, spesso “decorati” con righe orizzontali, verticali o rotonde di diversa intensità di verde, tra breve raccoglieranno questa moda e cominceranno a disegnare figure artistiche.

La medaglia gigante

Questa opera è stata realizzata dall’artista Roger Baker: il titolo dell’opera è “Purple Heart” e copre una superfice di 850.000 metri quadrati, in un campo dello stato di New York. Per realizzarla si è servito di un tagliaerba alimentato a benzina con un semplice variatore dell’altezza dell’erba tagliata.

photo by chris ramirez for New York Times

photo by chris ramirez for New York Times

prato forma medaglia

Prato labirinto

Questo disegno è stato realizzato presso l’hotel Lake Side, in Inghilterra:
Giardino inglese artistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: