Bambini prodigio: record Quoziente Intelligenza

Storie di bambini prodigio con quozienti intellettivi sopra la media

Il Mensa, l’associazione che ammette solamente persone con un Quoziente Intellettivo al di sopra della media, ha ammesso tra i suoi soci una bambina di due anni e mezzo, che ha gia’ un QI di 152. L’annuncio arriva direttamente dal Mensa. MensaIl bambino prodigio e’ Georgia Brown (segnatevi il nome..), originaria del sud dell’inghilterra, ed e’ stata ammessa in seguito ad un test di valutazione dell’età mentale. Questo test generalmente viene fatto da bambini di età non inferiore ai 6 anni. Nonostante la sua giovanissima età , Georgia non è la più giovane associata del club: per soli 6 giorni di differenza il record di bambino più giovane ammesso al club dei cervelloni e’ Ben Woods, ammesso al Mensa negli anni novanta, che tuttavia aveva un QI leggermente più basso.

Un altro bambino prodigio che ha confermato negli anni le sue capacità intellettive è Kim Ung-Yong, l’uomo con il Q.I. più alto al mondo (come confermato anche dal Guinness Book of World Records), frequentava già l’università all’età di 4 anni. A 15 anni aveva
Nato nel 1962, all’età di 4 anni già leggeva giapponese, coreano, tedesco e inglese. All’età di 5 si divertiva a risolvere complicate equazioni differenziali. A 7 anni ha finito l’università ed iniziato il dottorato in fisica, terminato prima di compiere 15 anni. Ha lavorato in america per la NASA fino al 1978, per poi tornare in Corea e passare al campo dell’ingegneria civile, dove continua a collaborare con un’università. Il suo quoziente intellettivo è 210!

Un altro bambino prodigio è Akrit Jaswal, dall’India. Il suo Q.I. è di 146, e all’età di 7 anni, senza nessuna conoscenza medica specifica, è stato in grado di soccorrere e curare una bimba di 8 anni che si era bruciata gravemente una mano: il suo intervento ha le ha permesso di salvare le dita. In seguito ha concentrato le sue capacità nel campo della medicina, e a 12 anni era già ricercatore medico avanzato. E’ stato il più giovane indiano ammesso in un’università.

E tu, che QI hai? Prova i test di intelligenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: