Quando l’hotel diventa carcere. E viceversa!

Un ex carcere che viene trasformato in albergo, per soggiornare come un carcerato. E un carcere che sembra un albergo di lusso, dove i carcerati fanno vita agiata.

Si chiama Alcatraz: è una ex prigione convertita in albergo ma che mantiene alcune caratteristiche: sbarre alle finestre, spioncini alle porte e pigiami a strisce come per i carcerati! Come sarebbe vivere in un carcere? Se non state leggendo questo articolo da una prigione e non avete ancora commesso dei crimini contro il patrimonio (sì, perchè quelli contro uomini e animali statisticamente portano meno volte al carcere…) allora potete fare la vostra esperienza galeotta alla modica cifra di 50 euro a notte, in un albergo (non) dotato di tutti i comfort. L’hotel si chiama “ovviamente” Alcatraz, si trova in Germania (Kaiserslautern) ed è stato ricavato da una ex prigione risalente al 1867. La curiosa struttura, come vedete dalle foto, sembra proprio un penitenziario “elegante”: non c’è privacy (ci sono gli spioncini alle porte), le sbarre alle finestre, pigiama a righe. E i pasti (colazione) sono molto frugali. Se volete “passare la notte” al fresco potete andare sul sito www.hotel-alcatraz.de e prenotarvi la vostra esperienza da carcerati.

veduta esterna Alcatraz

veduta esterna Alcatraz

hotel alcatraz: camere con spioncino

hotel alcatraz: camere con spioncino

finestre con sbarre stile prigione

finestre con sbarre stile prigione

carcere e champagne

carcere e champagne

pullman trasferimenti stile carcere

pullman trasferimenti stile carcere

reception carcere

reception carcere

Si dorme in cella a partire da 50 euro a notte. E tu ci dormiresti in un posto del genere? Forse sarebbe l’ideale per la prima notte di nozze a simboleggiare goliardicamente la fine della vita da scapoloni! L’idea è avvenuta a due avvocati: erano forse stanchi di vedere delle carceri più lussuose degli alberghi normali? Considerando che le immagini seguenti sono di un carcere e non di un albergo… come dargli torto? Ecco le immagini di una prigione di lusso, dove i carcerati (forse) stanno meglio che in albergo: palestra accessoriata, grandi finestre con panorama, sala bigliardino e giochi, paestra e campo squash..


Chissà, potrebbe essere un’idea per riconvertire alcune proprietà confiscate alla mafia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: