Reality show a tema kung-fu: si voteranno i maestri migliori

Nasce il primo reality show a tema kung-fu. Gli studi verranno ospitati all’interno dell’antico tempio Shaolin diventato famoso grazie alla serie televisiva “Kung Fu” degli anni ’70, situato nella provincia di Henan.

Pechino. Il nome del reality show sarà “Chinese Kung Fu Star Search” e sarà aperto a tutti coloro che praticano il kung fu cinese, e il pubblico, tramite sms o via internet, voterà il Sensei (maestro) preferito.
L’idea prende spunto da un altro reality molto apprezzato in Cina, il “Inner Mongolian Cow Sour Yoghurt Supergirl”, reality visto da oltre 400 milioni di persone nella fase finale!

Gli aspiranti partecipanti verranno selezionati inizialmente da direttori del casting e da maestri kung-fu, fino ad arrivare alla rosa finale di 108 maestri, lo stesso numero degli eroi ribelli del romanzo classico orientale “Outlaws of the Marsh”.
Le prove dei finalisti saranno ovviamente in tema con l’ambiente, il tempio di kung-fu vecchio di oltre 1500 anni, che ha ispirato tanti film e serie tv.

I realizzatori del reality hanno anche tentato di registrare il marchio “Shaolin”…

La partecipazione è aperta a tutti, come affermato da Xinhua, uno degli organizzatori: “circa la nazionalità, il colore della pelle […] chiunque pratichi il kung fu è il benvenuto alle selezioni [..] ma i partecipanti devono essere uomini, e non sono ammessi impostori”. Altrimenti sono dolori [F.B. – https://www.magnaromagna.it – Fonte: Reuters]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: