Record di presenze ai funerali

Record di presenze ai funerali: un uomo ha assistito ad oltre 2000 funerali. Non per lavoro, ma come appassionato spettatore.

Lo strano uomo da record è Mijo Tkalcec, 69 anni, di Peteranec, in Croazia. Intervistato, ha dichiarato “sono sempre stato affascinato dai funerali”. Fin da piccolo camminava anche per chilometri pur di assistere ad una esequia. funerale fantasmaE così, tra corone ed estreme unzioni, l’uomo ha visto oltre 2000 funerali. Facendo un rapido calcolo, se consideriamo che ha la sua “attività” dura da circa 60 anni, si arriva ad una media di oltre 30 funerali all’anno, circa 3 funerali al mese. Insomma, quasi tutte le settimane ha assistito ad un funerale di uno sconosciuto. Magari avrà guardato con occhio critico l’organizzazione di questo o quel funerale, a volte si sarà confuso tra il corteo, altre volte sarà stato uno dei pochi presenti alle esequie. Sta di fatto che ora buon vantare il suo record di presenze ai funerali.
Chi lo conosce lo considera inizialmente un po’ strano, ma poi ci si abitua. Io spero che i miei amici e parenti non lo incontrino, perchè altrimenti significa una brutta cosa… grat grat [www.magnaromagna.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: