Nuova campagna promozionale per il risparmio energetico: presentato un reggiseno che può trasformarsi in borsa di tessuto.
Il nuovo reggiseno ecologico arriva dal Giappone, si chiama Rangers (in riferimento ai super eroi dotati di eccezionali poteri), è realizzato in fibra di poliestere derivante da materiale riciclato. L’intento della campagna promozionale è quello di sensibilizzare commercianti e clienti giapponesi sull’enorme consumo di borse di plastica utilizzate per la spesa. Ogni anno infatti nel solo Giappone vengono distribuite oltre 30 miliardi di sacchetti di plastica, di cui una buona percentuale viene gettata senza neanche essere utilizzata.
Secondo Triumph, creatore di questo nuovo tipo di lingerie, “è necessario che le persone prendano coscienza di questi numeri e capiscano l’importanza di non utilizzare borse di plastica”. Al momento l’ideatore è alle prese con il brevetto di questo reggiseno multiuso, al momento non ancora in commercio. Il Giappone tenterà di risolvere questo spreco di buste di plastica mettendele a pagamento dal 2007.
Le donne giapponesi sono generalmente minute, il reggiseno che diventa borsa della spesa sarebbe forse più utile in Italia, dove le misure di lingerie sono mediamente più abbondanti.. non oso pensare ad un improvvisato strip alla cassa di una giunonica massaia che è rimasta senza borsa per la spesa….
[F.Baldisserri – www.magnaromagna.it] – Foto: AFP Tsuno
