Nel gennaio 1969 gli avevano rubato una Chevrolet, ma grazie ad un controllo doganale la polizia la ritrova.. nel 2006!
L’automobile, una Corvette Chevrolet cabriolet del 1968, era stata rubata nel quartiere Queens di New York nel lontano 1969. Vane le prime ricerche, e il proprietario col tempo si era rassegnato. Poi nel novembre del 2005, durante un controllo doganale presso il porto di Los Angeles effettuato all’interno di un container in partenza per la Svezia, la polizia si è imbattuta nel veicolo i cui documenti necessitavano di controlli più approfonditi. Incrociando i dati della Chevrolet con quelli del registro nazionale dei veicoli e con l’elenco delle auto rubate realizzato dalle assicurazioni, la polizia ha scoperto il reale proprietario, che ne aveva denunciato il furto ben 37 anni prima.
E’ un miracolo ha esclamato Alan Poster, il legittimo proprietario, quando ha ripreso possesso della “sua” Chevrolet, anche se ben differente da come se la ricordava: da blu e’ diventata grigia metalizzata e senza motore e senza serbatoio, destinata ad un collezionista svedese. Il compratore, interrogato dalla polizia americana, era ignaro del fatto che si trattasse di un’auto rubata.
Quindi se vi hanno rubato un’automobile oltre 30 anni fa sappiate che c’è ancora speranza di ritrovarla… [F.B. – https://www.magnaromagna.it – Fonte: AFP
