Quanto sono furbe le donne? La dimostrazione in questa simpatica storiella, dove una moglie ubbidiente escogita un geniale trucco per assecondare le ultime volontà del marito
Un uomo avaro aveva accumulato tanti soldi lavorando, senza mai spenderli, nè per sè, nè per la moglie. Lui voleva guadagnare, e basta. Quando si trattava di spenderli era un vero tirchio. E anche prima di morire non si slegava da quel suo desiderio. Un giorno disse a sua moglie: “quando morirò, voglio che tu prenda tutti i miei soldi e li metta nella bara con me. Me li voglio portare con me nell’aldilà.”
La moglie era titubante, ma lui insistette tanto e si fece promettere dalla moglie che alla sua morte lei avrebbe messo tutti i suoi soldi nella bara del marito.
E il giorno fatidico della sua morte arrivò. La moglia vestita di nero assisteva al funerale, e poco prima di chiudere la bara del marito disse: “Aspettate!” e posò dentro la bara di legno una scatola di metallo, finemente intarsiata.
Chiusero la bara e la portarono via.
La sua amica le disse: “sapevo che non eri così tonta da mettere tutto quel denaro la dentro con tuo marito. Cosa ci hai messo?”
La moglie fedele rispose:“Io sono una persona credente, ho giurato, non posso tornare sulle mie parole.”
L’amica: “Vorresti dire che hai messo tutto quel denaro li dentro con lui!?!?!?”
La moglie: “Certo che l’ho fatto! Ho preso tutto il denaro, l’ho messo sul mio conto, e gli ho fatto un assegno… Se riesce a incassarlo se li può spendere tutti.”
Quindi, cari uomini, quando vostra moglie vi promette qualcosa, se cede troppo in fretta fatevi venire qualche dubbio… [www.magnaromagna.it]
