Scherzo in stile Marchese nel Grillo: murata la porta di entrata di un bar dopo che il titolare se ne era andato a casa. Sul muro un cartello “divieto di pascolo in tutta la piazza”.
Vittima dello scherzo è il signor Verrengia, titolare del bar “Carducci” nel centro del paese di Casale di Carinola. Alle tre dello scorso sabato notte aveva chiuso il locale e se ne era andato a casa, dopo una giornata di lavoro. Ma alle 6 del mattino lo ha svegliato la donna delle pulizie perchè non sapeva come entrare nel locale. Immaginatevi la telefonata, col poveretto tutto assonnato che avrà pensato peste e corna della domestica che non sapeva come entrare nel bar dove lavorava tutti i giorni. Ma la donna aveva ragione, la porta del bar… non c’era più. Così il titolare è andato a controllare di persona e al posto dell’entrata del suo bar ha trovato un muro, tinteggiato di fresco, con tanto di cartello ufficiale.
In realtà il cartello di divieto affisso sul muro recava la firma “poco” ufficiale della prOtura di Niola. Si è incavolato come una biscia ma una volta entrato dal retro ha scoperto che il muro era in realtà di polistirolo (ma dopo 3 ore di sonno chi se ne accorgeva?)
Gli autori al momento sono goliardici anonimi, ma forse quando verranno allo scoperto si faranno un bicchiere insieme alla “vittima” che, dopo la rabbia iniziale, sta ricevendo tantissima pubblicità. Il Marchese del Grillo insegna. [www.magnaromagna.it]
