Per promuovere la cachaca, una bevanda nazionale brasiliana che si ricava dalla canna da zucchero, gli importatori cinesi hanno deciso di fondare la prima scuola di samba in Cina, a Shangai.
I dirigenti della Yi Cai He hanno spiegato che “ci sono scuole di samba in città di tutto il mondo, ma non ancora in Cina […] e la samba brasiliana ha delle ottime possibilità di avere successo anche in Cina”.
La partecipazione iniziale ai corsi ha già registrato un piccolo successo, con oltre 50 futuri ballerini provenienti da diversi paesi che si ritrovano regolarmente con i loro maestri brasiliani di samba.
La missione della ditta importatrice di liquori è, secondo le parole del suo dirigente rilasciate al giornale Daily Winnie Hsu, di “combinare l’alcool con la cultura”.
Forse un modo elegante per sfruttare l’immagine del carnevale di Rio de Janeiro in Brasile per pubblicizzare la vendita di un liquore dall’altra parte del mondo, a Shangai. A quando il famoso carnevale di Pechino? [www.magnaromagna.it] – Fonte: AFP
