I proprietari di cani di Amsterdam in Olanda sono sul “piede di guerra” dopo che l’amministrazione comunale ha legalizzato il sesso pubblico nel parco pubblico della città. La legge permette ora a coppie eterosessuali e gay di farlo “alla luce del sole” nel Vondelpark, il famoso parco cittadino visitato ogni anno da almeno 10 milioni di persone.
A seguito della decisione di questa liberalizzazione nel parco è scattata invece la restrittiva legge di tenere i cani al guinzaglio dentro al parco, per proteggere la sicurezza di chi si avventura (in ogni senso) nel parco. Ma i padroni dei cani che da sempre li portano a passeggio in quel parco non ci stanno, e hanno promesso che per protesta lasceranno i loro cani senza guinzaglio, liberi di andare a curiosare dove vogliono nel parco: “da quando esiste il parco abbiamo sempre potuto portare liberamente a passeggio i nostri cani. E’ scandaloso che da ora saremo puniti per questo, mentre le persone possono fare quello che gli pare” ha dichiarato uno dei proprietari.
Riusciranno le coppiette a stare tranquillamente in intimità sapendo che un cane, magari ingrifato, può arrivare da un momento all’altro? [www.magnaromagna.it]
