Strano ma vero, il curioso episodio è avvenuto in Brasile, a Rio de Janeiro: dei trafficanti di droga hanno aperto il fuoco su un elicottero che trasportava un attore vestito da Babbo Natale che portava i doni nella favela di Nova Mare.
L’elicottero ha effettuato un atterraggio di emergenza e nessuno è rimasto ferito. Secondo la polizia è stato un vero colpo di fortuna che nessuno si sia fatto male: due proiettili hanno colpito in pieno la fusoliera dell’elicottero.
L’elicottero stava volando nei pressi di Vila do Joao quando i trafficanti di droga l’hanno scambiato per un elicottero della polizia e hanno immediatamente aperto il fuoco. Babbo Natale e il suo equipaggio sono riusciti a tornare all’aeroporto, e tornare nella favela in auto, riuscendo a consegnare i regali per oltre 1000 bambini e le loro famiglie.
“Ero molto spaventanto” ha ammesso l’attore vestito da Babbo Natale “ma il pilota è rimasto freddo e quindi mi sono calmato anche io”. Sono oltre 700 le favelas di Rio de Janeiro controllate dalle bande di trafficanti di droga. Ma questa volta la vicenda si è conclusa come in una favola di Natale, dove i bambini poveri hanno ricevuto i loro regali.
