Che sul popolare sito di aste online vi fossero tantissimi oggetti strani in vendita si sapeva da tempo. Ma che tra le varie aste possibili vi fossero anche delle “posizioni” in famiglia mi giunge nuova. Ad aver creato una strana asta per redimere una controversia familiare (sì, quei piccoli screzi che a volte si trasformano in faide) è stata una nonna (sì, una vecchietta) dello West Yorkshire (Inghilterra), che ha messo all’asta il suo posto privilegiato davanti alla televisione.
La nonnina si chiama Bev Stewart, di Stockbridge, e ha messo all’asta (rivolta ovviamente ai suoi familiari) la sua poltrona, ovvero il suo posto privilegiato in salotto, per evitare che figli e soprattutto i nipoti continuino a litigare per appropriarsene e avere una visuale migliore della tv. La nonnina ha messo l’annuncio decantando le caratteristiche della poltrona in salotto, degli accessori (3 cuscini, a fianco del tavolino da caffè e potere di detenere il telecomando!) e invitando i familiari a partecipare.
E così in famiglia si è scatenata la lotta alla poltrona, che è stata vinta dalla piccola Alexis (11 anni) che ha battutto il fratello (17anni) e gli altri nipoti offrendo ben 13,5 pounds (circa 15/20 euro).
Fine dei litigi tra nipotini per avere il posto e il comando della televisione in salotto? Ora la nonnina avrà un feedback positivo su Ebay? [www.magnaromagna.it]
