Ubriachi da ridere

Raccolta di notizie curiose a proposito di sbronze e fenomeni che hanno alzato troppo il gomito…

un-bicchiere-al-giorno.jpg

Sposo ubriaco, lei sposa il fratello

Il curioso episodio è avvenuto a Patna, in India, dove lo sposo si è presentato alla cerimonia completamente ubriaco e incapace di reggersi in piedi. Appurato che il giovane non era in condizione di sposarsi, gli invitati al matrimonio si sono radunati in una sorta di riunione familiare allargata e, per evitare scandali e ulteriori problemi, hanno deciso che il fratello dello sposo dovesse sostituire il futuro marito. E così il fratello sobrio ha sposato la (ex) futura moglie del fratello ubriaco. Secondo quanto dichiarato alla Reuters da Madho Singh, funzionario di polizia locale, “lo sposo era ubriaco e non si comportava bene nè con gli ospiti, nè con i parenti della sposa [..] scusandosi per l’accaduto appena tornato sobrio”. I parenti della sposa hanno chiesto al fratello del promesso sposo di prendere il suo posto, e questo ha acconsentito. Situazione paradossale è un eufemismo: ti devi sposare, bevi un po’ troppo (magari per festeggiare), e quando ti riprendi scopri che tuo fratello ha sposato tua moglie… Oppure vai al un matrimonio di tuo fratello, magari pensando di fare un brindisi di auguri, e te ne torni a casa sposato con la promessa moglie di lui.. neanche gli sceneggiatori di Beautiful sanno arrivare a tanto! Ecco da dove prendono gli spunti a Bollywood, la Hollywood indiana..

Si presenta ubriaco all’esame di guida

Bere prima di guidare purtroppo è un fenomeno diffuso, che – stranamente – scandalizza meno di una canna. Ma presentarsi all’esame di guida ubriachi è il colmo. Anzi, meglio scoprire prima certi comportamenti. Il curioso episodio è avvenuto in Germania, a Bendorf, dove un ragazzo si è presentato alticcio all’esame di guida per la patente (sospesa causa precedenti…). Il ragazzo di 27 anni si era presentato a fare l’esame di guida alle 8.30 del mattino. L’esaminatore gli ha subito chiesto se aveva bevuto un bicchiere di troppo. L’esaminando ha negato, dicendo di non aver toccato un goccio, e così l’esame è iniziato regolarmente. Ma dopo pochi minuti alla guida l’esaminatore non ha più avuto dubbi, e così ha deciso di dargli le indicazioni stradali per portarlo direttamente alla stazione di polizia dove ha parcheggiato… direttamente nel giardino! Sottoposto al test dell’etilometro è stato confermato il suo stato di ubriachezza e gli è stata… sospesa la patente (che era ancora da riattivare), in pratica non potrà guidare almeno per qualche anno.

Lloyd - Barista nel film ShiningAlmeno in questo caso il sistema ha fortuitamente scoperto prima l’inclinazione a bere prima di guidare da parte di questo fenomeno. Negli altri casi il nostro sistema si limita a non far servire alcolici in autostrada dopo le 22 (…), oltre a qualche controllo post discoteca. E prima delle 22 cosa cambia? E tutti quelli che si fanno il cicchetto dopo pranzo e prima di mettersi alla guida? Almeno questo tedesco ha avuto la coerenza di bere anche prima dell’esame [F.B. www.magnaromagna.it – Fonte:

Soldato ubriaco, punito con 80 frustate

Un soldato estone di ritorno a casa dopo aver combattutto in Afghanistan, è stato fermato all’aeroporto Dubai per l’accusa di ubriachezza e molestie a una ragazza. La locale legge islamica infligge una punizione di 80 frustate.
L’Estonia ha delle truppe di soldati di stanza in Afhanistan e in Iraq. Il soldato Andrei Korol tornava a casa e ha deciso di cominciare a festeggiare gia’ durante il viaggio. Ha acquistato degli alcolici nell’aeroporto di Sharjah di Dubai, dove attendeva il volo per tornare a casa. Nell’attesa si e’ letteralmente ubriacato. Le leggi locali degli Emirati Arabi non permettono di bere alcolici in pubblico (in privato ci pensa la fede islamica), e i passeggeri in transito possono quindi bere solamente in zone specificatamente designate.

Il seguente testo e’ tratto dal sito ufficiale (in inglese) dell’aeroporto Sharjah:

Arab Islamic culture predominates in Sharjah but everyday life is marked with a high degree of tolerance towards a large expatriate community.

Il soldato ha quindi avuto l’intelligente idea, oltre che di violare le leggi e la religione locali, di presentarsi ubriaco ad una poliziotta e importunarla, con delle avance.
Il sergente maggiore è stato immediatamente arrestato e processato, e la corte gli ha inflitto una punizione di 40 frustate più 6 mesi di prigione, offrendo una possibilita’ di patteggiamento: convertire i 3 mesi di prigione in un mese di detenzione + altre 40 frustate. L’uomo ha scelto la seconda ipotesi, che poteva rivelarsi assai rischiosa dato che 80 frustate potrebbero essere letali… – Fonte: Brussel Journal

Presidente francese Sarkozy ubriaco parla al pubblico

Vertice internazionale del G8, il presidente francese incontra il russo Vladimir Putin per una serie di questioni delicate (possesso di armi). Per sciogliere la tensione i due avranno sicuramente bevuto qualche bicchierino di vodka insieme, ma il problema è che Sarkozy si è poi dovuto presentare alla conferenza stampa con i giornalisti per riferire quanto si sono detti. Il risultato beh, si vede dal filmato: è evidente che il presidente francese è brillo e fa fatica a dare un’immagine di sobrietà: a volte biascica nel parlare, sguardo un po’ vacuo, si appoggia alla balaustra, gli scappa da ruttare… chissà che gli avrà poi detto la moglie Carla Bruni! Il discorso è sottotitolato in italiano. Per un po’ starà attento ai brindisi alla vodka!
L’inizio del discorso:

Signori e signori vi chiedo scusa per il ritardo… (respiro affannato)
Che cosa preferite che risponda alle domande? Cosa? (respiro affannato, barcolla)
Siamo qui.. sì sì.. mah.. eh.. (respiro affannato)

e notare quando gli scappa il rutto finale! Ecco il filmato integrale:

Tifoso ubriaco identificato: è il ministro dello sport

Identificato il tifoso ubriaco che importunava i tennisti argentini durante una partita alle Olimpiadi: è il ministro dello sport belga
Durante un incontro di tennis tra Argentina e Belgio il tennista David Nalbandian ha perso la pazienza per le continue interruzioni e grida di un tifoso belga, al quale ha intimato di starsene un po’ zitto. E i tifosi belgi hanno subito identificato il disturbatore: si tratta di Michel Daerden, ministro dello sport. E il ministro ubriacone non è nuovo a queste figure: è stato visto completamente ubriaco anche durante un incontro di hockey. “E’ sempre ubriaco, è una vergogna per la nazione” ha dichiarato un tifoso. Beh, è comunque un ministro dello sport veramente appassionato alle gare delle proprie nazionali! E comunque continuo a chiedermi perchè nel tennis bisogna guardare la partita in silenzio religioso… non sarebbe più bello uno stadio dove si tifa come nel calcio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: