Tavoli che camminano
Strana invenzione: troppa fatica per spostare un tavolo? In questo video ecco un tavolo che puo’ camminare! Forse la prossima invenzione all’Ikea?
E soprattutto: qual è l’utilità? Forse è più utile questo: come ingrandire/rimpicciolire un tavolo rotondo in pochi secondi:
Il porta birra..
Ecco una “utilissima” invenzione per avere la birra durante la partita senza doversi alzare dal divano: il complicato marchingegno, dopo una serie di movimenti meccanici, fa avere all’inventore (un classico nerd) la sua birra, comodamente:
Mini montagne russe
Mai provato le montagne russe? Ora hanno tutte nomi strani e moderni: a Mirabilandia hanno tolto quelle classiche in legno per far posto al “katun”. A Gardaland c’è il Tornado Blu. Insomma, per provare il brivido delle montagne russe bisogna fare un po’ di strada e andare nei parchi giochi, a meno che non sia un gran freddo e abbia nevicato, magari dopo che gli spalaneve hanno ammucchiato delle montagne di neve: allora sì che si posson costruire delle montagne russe fai da te, fatte di piste di ghiaccio e slittini realizzati con sacchi dell’immondizia. E più o meno sono nate così: i francesi portarono in europa la moda russa di fare montagne di ghiaccio e scavarci delle piste dove scendere a tutta velocità. Da qui infatti il nome di montagne “russe”. In questo filmato invece una montagna russa “mignon”: realizzate in casa, con la telecamera a mo’ di camera car, il percorso si sviluppa tra mobili e giocattoli, con tanto di spari e arrivo alla scrivania del computer. L’hanno chiamato “how to test a memory card” per vedere se alla fine del percorso la memory card funziona ancora. Notare la curiosa scelta degli ostacoli: addirittura uno spruzza gelato e un mini sexy autolavaggio con bambole (Barbie?). Se non sai come passare il tempo in cameretta eccoti uno spunto… [campagna Samsung]
Domino giganti e originali
“Pitagora Suichi”: una serie di giochi made in Japan dove vengono costruiti i modi più strani e originali per.. perdere tempo! No, cioè, per realizzare dei domino dove la pallina, una volta lanciata, troverà le strade più strane per arrivare all’obiettivo finale: scivoli, trampolini, ponti, gru, martelli, bicchieri rotanti, matite, carte da gioco… tutto può diventare parte di un percorso unico e originale. Ma è più facile a guardarsi che a descriverlo:
Esperimenti strani
Mentos + Coca Cola = Motore a reazione. E quindi esperimenti con le Mentos = esplosioni Chi naviga su internet e in particolare su YouTube avrà sicuramente visto uno dei tormentoni che hanno ricevuto più click e più video risposte: si tratta della reazione chimica che si viene a creare mettendo delle Mentos (le caramelle zuccherate) dentro una bottiglia di Coca Cola. Si chiama anche Soda Gayser: le caramelle, dentro la Coca Cola ipocalorica (Coca Cola Light) produce tantissima schiuma in pochi secondi, una vera reazione. In tanti hanno provato l’esperimento a casa, a volte facendo dei record (oltre 1900 bottiglie “esplose” insieme) o delle coreografie (fontane), altre volte facendosi male o della grande confusione. Alchimisti moderni: come forse già saprete, si è scoperto che aggiungendo almeno cinque caramelle Mentos in una bottiglia di Coca Cola Light, si ottiene una reazione chimica che produce un clamoroso effetto geyser che lancia la bottiglia ad un’altezza anche di due metri in pochi secondi. La chimica ci spiega infatti che la gomma arabica contenuta nella caramella libera improvvisamente tutta l’anidride carbonica contenuta nella cola. Diffusa la scoperta, si sono diffusi anche moltissimi video con le imprese più strane di esplosioni fatte in casa. Una delle coreografie più riuscite è la Fontana dell’hotel Bellagio di Las Vegas (quello del film Ocean’s Eleven con George Clooney e Brad Pitt), con il lancio di centouno bottiglie da due litri di cola light e cinquecentoventitrè mentos. Ecco il video:
In rete ne trovate moltissimi, con un’alta percentuale di idioti che fanno l’esperimento nella propria bocca… come in questo filmato:
