Risate sulla neve: sciatori imbranati, scivoloni, cadute in montagna, figuracce in questa videoraccolta
Risveglio con la neve..
E’ freddo, ha nevicato tutta la notte e devi andare al lavoro: la tua auto è coperta di neve e…. scopri in questo simpatico filmato come iniziare bene la giornata…
Cadute sulla neve con gli sci
Ricordate la satirica classificazione delle specie di sciatori? In questo filmato ecco alcuni dei tipici sciatori della domenica, impegnati nella loro specialità preferita: le cadute!
Della serie paperissima neve ecco una compilation di memorabili cadute in montagna:
Scarica filmato
Extreme Snowboard
Una discesa con lo snowboard veramente pazzesca e spettacolare. Lo snowboarder scende da un pendio ripidissimo, praticamente verticale. Ci si aspetta la caduta, e invece scende “dolcemente” con tecnica e sangue freddo da un picco impossibile. Una discesa che da i brividi a guardarla:
Snowboard: salti “mortali”
Lo snowboard è la traduzione sulla neve dello skateboard, e non puo’ che significare evoluzioni, salti.. e cadute. Chi non partecipa alle gare ufficiali prima o poi si mette a gareggiare con sè stesso o con gli amici a chi riesce a fare le prime evoluzioni e i primi salti. E in tanti, una volta appresa la tecnica, non resistono alla tentazione di sciare fuori pista (attenzione è pericoloso a causa delle possibili slavine) o di cimentarsi in salti amatoriali. In questo filmato questi funambolici snowboarder si divertono a scendere a tuttà velocità dalla montagna e a… saltare la strada, per poi atterrare sulla neve al di là dell’ostacolo e proseguire sulla neve fresca. Salti spettacolari, fino all’ultimo salto… “mortale”. Da vedere fino in fondo:
Fenomeni strani sulle piste
I giochi olimpici invernali di Vancouver 2010 hanno stimolato la fantasia di snowboarder, pattinatori sul ghiaccio e.. rappers! Alzi la mano chi non è mai rimasto a bocca aperta guardando le evoluzioni delle coppie danzanti sul ghiaccio, quando “l’uomo in pailettes” lancia e fa piroettare le agilissime e trucchatissime pattinatrici, accompagnati da musiche classiche che maestosamente rimbombano nei palaghiacci? E chi non si è incuriosito con le nuove discipline olimpiche dedicate a chi fa snowboard? Ecco alcune evoluzioni extra-olimpiche da lasciare col fiato sospeso. Le performance sono state organizzate da Samsung.
I° Pattinando su un lago ghiacciato potresti avere la fortuna di beccare un rapper fenomeno con i pattini:
Snow-Basket, ovvero salti con lo snowboard per arrivare a fare canestro con una palla di neve
Che ve ne pare?
Figuraccia sugli sci: rimanere mezzi nudi appesi alla seggiovia
Quando la montagna è innevata e la neve è fresca è bellissimo sciare. Il panorama seguente è invitante e bellissimo, e lo snowboarder che scende si sta godendo la giornata perfetta sulla pista.

panorama sulla neve
Anche se all’inizio è ostico imparare e le cadute sono dietro l’angolo, prima o poi ci si prende la mano e ci si diverte. Ma ci si può divertire anche solo guardandosi intorno, perchè tra fenomeni in pista e incapaci nel prendere lo skylift o la seggiovia prima o poi lo si vede uno che casca, che si schianta o che combina un casino. Come questo “fenomeno” che rimane incastrato nella seggiovia, che lo trascina in alto e lo lascia a penzoloni a testa in giù.. senza pantaloni! Guarda le foto:
Parafrasando un famoso spot:
Un week end sulla neve.. 100 euro con Mastercard
Skypass giornaliero… 40 euro con Mastercard
Farsi fotografare durante questa figura di merda… non ha prezzo!
