Animazioni tecnologiche/3D..
La vendetta dei computer
Quante volte ti è capitato che si bloccasse il tuo pc, magari prima di aver salvato dei dati importanti, dovendo poi rifare tutto il lavoro o la tesi? E in questi casi ti viene voglia di rompere qualcosa, magari lo stesso pc che si è inceppato. In rete sono tanti i fillmati di impiegati che in ufficio hanno veri e propri scatti di rabbia contro la moderna tecnologia che.. si blocca: dai telefoni gettati via alle fotocopiatrici prese a calci, dalle stampanti bloccate tirate contro i muri (ammetto, l’ho fatto anche io…) ai pugni contro tastiera e monitor del computer. Ma questo filmato ha un finale che non ti aspetti: l’impiegato sbraita e “percuote” il pc, ma questo si ribella!
Paper copy revenge: un divertente commerciale di Double-A dove una ragazza se la prende con la stampante perchè si inceppa… e la stampante si inca22a! E si trasforma in un robot che prende a schiaffi la donzella. Basta maltrattare queste povere stampanti! Guarda:
Transformers fai da te
Bellissima animazione realizzata con “materiale povero”: i vari pacchetti di sigarette, scatole di fiammiferi e le confezioni di profilattici diventano (anzi, si trasformano) dei robots che si danno battaglia, fino alla costruzione del grande transfomer finale. Vuoi provarci anche tu a realizzarli in casa?
Come distruggere un virus
Simpatica animazione di un antivirus. I maggiori pericoli quando navigate su internet sono i virus. Hanno moltissime varianti (spyware per sfruttare i vostri dati, keylogger per leggere cosa digitate sulla tastiera per cercare di carpire i dati dei vostri conti correnti, trojan per cancellare o manipolare programmi, e via dicendo) ma in comune hanno la capacità di fare danni e soprattutto la difficoltà di eliminarli. Alcuni virus, una volta infiltrati nel vostro computer, riescono anche a nascondersi e c’è bisogno di più azioni per riuscire ad eliminarli e tornare ad usare il computer tranquillamente. Ma cosa succede dento all’elaboratore quando si cerca di debellare un virus? E’ uno scontro di bit e di byte, di righe di codice che cercano di neutralizzare delle istruzioni nocive installate malevolmente. In questo filmato è rappresentata un’epico scontro, dal momento in cui l’intruso entra, infetta e comincia a cancellare i vostri programmi preferiti (messenger, photoshop, la cartella con i documenti, ecc.) e incontra l’antivirus (in questo caso Avast, probabile ideatore dell’animazione) per la battaglia finale. Guarda la bellissima animazione (durata: 3 minuti e 20 secondi)
E quando è stata l’ultima volta che hai preso un file infetto che ti ha incasinato il computer?
Auto montabile
Moda del futuro oppure invenzione che finalmente permette alle donne di parcheggiare senza fare danni? Ecco la moda pret a porter che ogni donna vorrebbe: l’automobile che si trasforma… in borsetta!
