Volare: filmati curiosi e foto spettacolari

Tra il serio e il faceto, ecco una videocompilation di atterraggi di emergenza, stranezze legate al volo e una galleria di foto spettacolari

Atterraggi di emergenza durante la tormenta

Il momento dell’atterraggio è una delle fasi più delicate del volo, tanto è che (per fortuna sempre mene) a volte si fa un applauso liberatorio quando le ruote toccano terra e oramai l’aereo termina il suo atterraggio. Ma se quando piove, è già buio oppure c’è nebbia vi sono gli strumenti che aiutano moltissimo i piloti ad atterrare, un discorso a parte merita il vento. Le raffiche disturbano moltissimo i piloti durante la fase di discesa e di allineamento alla pista, e “ci vuole mano sensibile” sulla cloche per tenere un grosso boeing controllato. In questo filmato una serie di atterraggi spettacolari e finiti bene, con i grossi aerei che letteralmente sbandano nella discesa finale. Ai passeggeri sarà sembrato di pattinare!


E comunque l’aereo rimane sempre e comunque più sicuro rispetto alla strada, dove puoi sempre incontrare ubriachi, fenomeni o gente che non fa controllare l’auto. Che ne pensi?

Il peggior atterraggio

In questo video uno dei peggiori atterraggi di aerei: scatterà l’applauso per il pilota? In fondo è riuscito ad atterrare nonostante il carico… di birra! (Streaming 1,82Mb)

Vola troppo in alto con il kite surf

Il kite surf è uno sport bellissimo, nato pochi anni fa alle Hawaii. Si pratica con un’apposita tavola e un aquilone (il kite) manovrato mediante una barra (il boma) collegata al kite da due, quattro, o più cavi lunghi e sottili. Il kite surf è uno sport spettacolare, ma altamente pericoloso. Bisogna prenderci la mano prima di avventurarsi in mare, bisogna essere in grado di gestire quel grande acquilone che prende vento lassù dove le raffiche sono più forti, altrimenti ci si ritrova in balia del vento, e trascinati chissà dove. Più di un kitesurfer ha finito la sua corsa grazie ad un ombrellone, o addirittura un albero. C’è chi si è trovato in cima allo stabilimento balneare e chi in un parcheggio. Ma chi impara si diverte, eccome se si diverte, ed impara anche a volare sulle onde. Ma quando si vola troppo in alto c’è forse il rischio di essere raccolti da un aereo? La risposta in questo video spot:

Istruzioni di pilotaggio

Un video “corso” completo dalla cabina del comandante: guarda come si decolla, come si vola e come si atterra, con le spiegazioni del pilota.

L’uccello che non sapeva volare..

I kiwi sono degli uccelli tipici della Nuova Zelanda (e infatti i neozelandesi vengono anche chiamati kiwi) ma sono particolari: le ali sono molto piccole (solo 4/5 centimetri) e sono nascoste sotto le piume. Inoltre non hanno la coda, e le zampette sono robusti artigli. Non sa volare, ma sa nuotare. Un uccello atipico. E’ anche strunzioforme, anche se meglio si addice il termine sfigato… Questa stupenda e divertente animazione riassume le capacità del kiwi, che voleva volare. O sognare di volare. Ma cos’è? Un kiwikaze?

Galleria foto spettacolari

Immagini molto belle con scenari dall’aeroplano o con cieli stupendi: dalle nuvole al tramonto fotografate dal finestrino dell’aereo al castello che appare sopra le nuvole, dal tornado che incombe al rally vicino al burrone, dalla luna gigante all’eclissi di sole, passando per la sposa che.. vola di gioia!

Quale ti è piaciuta di più?

Thanks Mary. Il caricamento delle immagini è automatico, se non le visualizzi devi scaricare Flash di Adobe (gratuito).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: