L’angolo di Edipo: mettiti alla prova alcuni antichissimi quiz e paradossi
Ideali per allenare la mente e fare giochi divertenti in compagnia, ecco alcuni dei rompicapo più famosi della storia, alcuni vecchi di oltre 4000 anni. Prova a risolverli…
Istruzioni: inserisci la risposta che ritieni corretta o selezionala, e alla fine clicca su “Invia” per controllare le risposte giuste e visualizzare le soluzioni. Scrivi le risposte in minuscolo. Quando devi inserire la risposta, ricordati di mettere solo la parola che ritieni giusta, senza articoli, nè preposizioni (esempio: giaguaro è ok, no invece il giaguaro)

Nato prima uovo o gallina? Risolto il dilemma
Infine, una soluzione moderna ad un antico dilemma: Un esperto di genetica ha risolto scientificamente il millenario enigma: l’uovo e’ arrivato prima della gallina
Dopo anni di dubbi e discussioni la scienza ha finalmente preso una posizione sul grande dilemma. John Brookfield, ricercatore di evoluzione genetica alla England’s University di Nottigham (Scozia), ha fatto notare che il materiale genetico contenuto all’interno dell’uovo non cambia durante la vita dell’organismo. Di conseguenza, il primo uccello (poi diventato gallina) puo’ essere esistito in principio solamente sotto forma di embrione all’interno di un uovo. Il professore ci ha ragionato diversi anni prima di comunicare la sua conclusione, che si allinea ad un principio cardine dell’evoluzione: in natura compaiono prima gli organismi più semplici e successivamente si evolvono in organismi complessi. La prossima volta che durante una conversazione capiterà la fatidica domanda “è arrivato prima l’uovo o la gallina?” potrete stupire tutti con una risposta scientifica e definitiva.


ora sono 3 risposte su 6 cmq sul barbiere è u non sebse perchè in un vostro post dice che il barbiere è donna
Se il materiale genetico contenuto nell’uovo da cui è nata la “gallina” non cambia durante la vita dell’organismo, come può essere stato generato da un essere che – per “definizione genetica” non era “gallina”? Il materiale genetico generato è “corrispondente” al “materiale genetico ” ricevuto dal generante. O …… salta fuori l’inghippo : una “mano” …… Fate voi!!! Per me ….. decido di non introdurmi in ragionamenti e relative soluzioni di questa portata. Al Professore scozzese ….. complimenti per il suo coraggio!!
Bravi