Dopo le raccolte di filmati da ridere su cani e su gatti, ecco una videocompilation su altre specie, sempre in situazioni buffe
Come sfuggire al cacciatore..
Simpaticissimo filmato dove una renna riesce a prendere in giro il cacciatore grazie all’aiuto di un’aquila che vede tutto dall’alto. Se in Italia la renna ricorda Babbo Natale e i suoi regali, in altri paesi le renne… sono cacciate e spesso diventano base per banchetti (in Norvegia, in Canada..). E allora come sfuggire allo spietato cacciatore? La risposta in questa clip:
E così la renna riesce a scoprire in anticipo le mosse del cacciatore grazie ai suggerimenti dell’aquila che vede tutto dall’alto. Suggerimenti che arrivano grazie ad un improbabile auricolare bluetooth. Eh eh, geniale.
Come (non) sfuggire ad un leone
Un antico proverbio africano recita:
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre.
Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre.
Non importa che tu sia leone o gazzella. Corri.
Sì, va bene, basta non fare come questo animale.. scemo! Guarda il filmato:
La gazzella fugge fugge ma presa dal panico si va a schiantare proprio contro l’unico albero della savana. Bufala, ma spassosa.
Il cane addestrato
Ricordate le pubblicità anni 80 (e 90) della carta igienica “che non finisce mai”? Quelli dove c’era un cane che tirava il rotolo di carta igienica e non finiva mai? Ecco come va a finire “veramente” lo spot:
Ladri & furtarelli
Si dice che l’occasione fa l’uomo ladro.. beh, dopo aver visto questo filmato potremmo estendere il proverbio agli animali. Una compilation di furti da ridere: dal cane che ruba la pallina da golf prima del colpo finale alle scimmiette che rubano sacchette di noccioline; dalla immancabile gazza ladra ai cani che si fregano il pranzo del padroncino; dalla giraffa che si frega il leccalecca al pappagallo che si impadronisce del ciuccio del bebè. Fino al mitico maiale che si frega tutto il cestino da picnic. Mitici!
Il file ricorda tanto una scena del mitico impiegato rag. Ugo Fantozzi quando, degradato, gli venne data la mansione di “leccafrancobolli”…
Il delfino che gioca
Un delizioso filmato dove un delfino gioca in una grande vasca creando degli anelli con le bolle d’aria. Il simpatico mammifero riesce a fare degli anelli sbuffando aria (un po’ come i fumatori quando creano anelli di fumo) e poi riesce a dirigere questi anelli, ad accompagnarli, e poi a crearne degli altri. E’ uno spettacolo vederlo giocare in maniera così placida e gioiosa. La “performance” è accompagnata da una suggestiva musica al pianoforte di sottofondo.
